Info franchising: 0362 15 41 707

termini & condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO E REGOLAMENTO
Il regolamento generale che segue può variare in alcuni dettagli da centro a centro; ti verrà richiesto di firmare la versione cartacea e/o digitale (mediante firma da apporre su apposito tablet) del presente contratto in reception.
 
1. Iscrizione
L’iscrizione alla palestra è soggetta ai termini ed alle condizioni del presente contratto. Accettando le presenti “Condizioni generali di abbonamento e regolamento” il cliente approva espressamente impegnandosi a rispettarlo e prendendo atto che una sua mancata osservazione può comportare il diritto per la Società di recedere dal contratto dietro comunicazione scritta motivata e senza alcun onere di risarcimento o rimborso della quota pagata. La sottoscrizione del modulo di iscrizione costituisce la proposta per diventare cliente della palestra. La Società si riserva il diritto di respingere, a proprio insindacabile giudizio, le richieste di iscrizione non ritenute idonee. L’iscritto si impegna a corrispondere per intero la quota di iscrizione stabilita dal contratto, secondo le modalità ivi indicate, anche nel caso in cui dovesse assentarsi o interrompere momentaneamente la frequenza della palestra per qualsiasi motivo non dipendente dalla Società. La Società si riserva di non rimborsare la quota versata anche nelle ipotesi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di ritardo di apertura del centro o di chiusura imposta dall’Autorità. L’abbonamento annuale ha inizio dal primo accesso alla palestra, il primo ingresso dovrà essere entro un anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento. L’iscrizione vitalizia è valida esclusivamente nella sede dove è stato sottoscritto il contratto e a condizione che il contratto medesimo venga rinnovato entro la data di scadenza. Pertanto, trascorsa la data di scadenza, non è considerato un rinnovo ma un diverso e separato contratto, che prevede la corresponsione della quota di iscrizione. È possibile cedere l’abbonamento a terzi; il nuovo intestatario dell’abbonamento verserà alla palestra 99€ e usufruirà del periodo rimanente. È possibile trasferire l’abbonamento in un altro centro del circuito: il cliente pagherà alla nuova palestra 99€ per il trasferimento. Il cliente che ha sottoscritto abbonamento annuale ha diritto a 30 ingressi nelle sale fitness delle palestre aderenti.
 
2. Limitazione di responsabilità
La Società, inclusi i suoi dipendenti e collaboratori, non è responsabile in caso di perdite, danni o furti, che si verifichino nei locali della palestra di qualsiasi bene appartenente al cliente o ai suoi ospiti. La Società, inclusi i suoi dipendenti e collaboratori, non è responsabile per qualsiasi lesione personale o malattia del cliente o dei suoi ospiti, che si verifichi nei locali della palestra. È responsabilità del cliente utilizzare correttamente tutte le strutture e attrezzature messe a disposizione dalla Società.
 
3. Assicurazione
La Società è coperta da assicurazione per responsabilità civile. Tale assicurazione copre esclusivamente gli eventuali danni a cose o persone causati direttamente per colpa della Società. Tutti i danni alle strutture o ai beni della Società, anche se nell’esercizio di attività svolte con istruttori, saranno a carico di chi li avrà cagionati.
 
4. Condizioni fisiche del cliente
Fit Express è attenta alla salute dei propri clienti. Pertanto, l’utilizzo delle attrezzature e strutture messe a disposizione dalla Società è subordinato all’idoneità fisica del cliente. tale idoneità può essere comprovata esclusivamente mediante consegna o esibizione (entro trenta giorni dall’iscrizione o dalla scadenza del certificato medico precedente) di un certificato medico (o di una sua copia conforme) completo di elettrocardiogramma, rilasciato da un medico abilitato. Il relativo benestare rilasciato da qualunque medico abilitato, nei locali della Società o anche al di fuori di essi, non implica comunque assunzione di alcuna responsabilità da parte della Società. Nel periodo che intercorre fra l’iscrizione e la presentazione del certificato medico, il cliente che inizi o comunque continui a svolgere attività fisica all’interno della palestra, esonera la Società da qualsiasi responsabilità. Trascorsi trenta giorni dall’iscrizione o dalla scadenza del certificato medico precedente, il Cliente non avrà accesso a nessun servizio e non potrà utilizzare nessuna attrezzatura fino alla consegna o esibizione di un nuovo certificato medico. Il cliente, consegnando il certificato al Personale della palestra, ne autorizza espressamente l’archiviazione in forma cartacea o digitale. Il certificato sarà distrutto alla scadenza del contratto o del certificato medesimo.
 
5. Sospensione dell’abbonamento
Con il termine “sospensione” si intende la possibilità da parte del cliente di sospendere momentaneamente il proprio abbonamento, posticipando la data di scadenza dello stesso, della durata coincidente alla sospensione. La sospensione può essere fatta per un massimo di un mese (suddiviso in massimo due volte) e solo per l’abbonamento di durata annuale.
 
6. Espulsione del cliente e risoluzione del contratto
La direzione può porre termine all’abbonamento del cliente senza preavviso e con effetto immediato: qualora la condotta del cliente possa essere dannosa all’immagine o agli interessi della palestra, in caso di violazione dei termini delle condizioni del contratto, inclusi i regolamenti di volta in volta vigenti, nel caso in cui tutta o parte della quota di iscrizione divenga esigibile e risulti non pagata entro il termine previsto. In tali casi il cliente perde tutti i diritti e privilegi inerenti l’abbonamento, senza possibilità di rimborso.
 
7. Ospiti
Il cliente che intende invitare ospiti deve compilare l’apposito modulo di ingresso temporaneo. Gli ospiti godono degli stessi privilegi di abbonamento del cliente e sono soggetti alle stesse regole. La Direzione si riserva il diritto di escludere qualsiasi ospite per gli stessi motivi di cui all’articolo 6.
 
8. Accesso alla sala fitness, corsi, solarium e sauna
Per accedere alla sala fitness e sala corsi è obbligatoria un’uniforme adeguata: scarpe pulite e tuta da ginnastica. Durante l’utilizzo delle attrezzature deve essere utilizzato un asciugamano personale per garantire la propria igiene e quella altrui. L’orario di funzione della zona solarium e sauna è dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 21.00. I corsi di gruppo vengono svolti con un minimo di quattro partecipanti; dal 31/05 il palinsesto subirà delle riduzioni e nel mese di agosto i corsi sono sospesi.
 
9. Condotta
I clienti e gli ospiti devono usare le strutture e le attrezzature in conformità con le indicazioni fornite dal personale della palestra e con le segnalazioni apposte a tale scopo.
– È obbligatorio lasciare libero l’armadietto dopo l’uso, in caso contrario la Direzione sarà costretta a rimuovere il lucchetto di chiusura.
– È vietato circolare nei locali della palestra con indumenti non rispettosi del decoro altrui.
– È obbligatorio il riconoscimento per l’accesso alla palestra attraverso sensore di prossimità o tessera magnetica.
– È assolutamente vietato fumare nei locali della palestra.
– È obbligatorio l’utilizzo della borraccia durante l’erogazione delle bevande.
– Per l’utilizzo delle lampade è obbligatorio aver fatto la doccia prima.
– È necessario essere in possesso di scarpe di ricambio e asciugamano per l’allenamento e di un lucchetto per l’armadietto.
 
10. Liberatoria di responsabilità e utilizzo delle immagini
Il sottoscritto dichiara di liberare ed esonerare la Fit Express Holding Srl e/o tutte le società a marchio ed insegna Fit Express, i Collaboratori, i Partner, gli Sponsor (collettivamente denominati “Organizzazione”), da qualunque responsabilità in relazione a danni alla persona o a cose che dovessero essere subiti e/o provocati da me medesimo durante lo svolgimento delle attività, in relazione allo smarrimento o furto di effetti personali e in relazione al rischio di infortuni durante le attività.
Inoltre, sono a conoscenza che durante le attività verranno effettuate riprese audio e video. Sono consapevole che potrei rientrare in alcune riprese. Acconsento e autorizzo l’uso di tale materiale. La cessione dei diritti è a titolo gratuito e non ha limiti di territorio e di durata. Autorizzo la pubblicazione, la distribuzione e la messa in commercio delle riprese video, in ogni canale televisivo, on-line e in ogni supporto digitale presente e futuro.
In nessun caso potrò rivalermi sull’autore e/o su Fit Express Holding srl per il risarcimento di eventuali danni morali e materiali causati da soggetti terzi o derivati da utilizzi non previsti nella presente liberatoria.
 
11. Sensore di prossimità per accesso alla palestra
Il cliente a cui viene rilasciato il sensore di prossimità per l’accesso alla palestra dietro versamento del corrispettivo, pertanto è tenuto a custodirlo, utilizzandolo solo per le funzioni appropriate, non può cederlo a terzi neppur momentaneamente nemmeno si trattasse anche di un solo utilizzo. Qualora il cliente dovesse smarrire il sensore di prossimità è tenuto a darne comunicazione IMMEDIATA alla Direzione, che provvederà alla sua disattivazione. Il cliente che per negligenza e/o non curanza non dovesse attenersi a tale regola, rischierebbe nel minore dei casi l’espulsione dalla palestra oppure alla denuncia alle autorità competenti se qualcuno che, poi avesse recato danno alla struttura, si fosse introdotto con la sua chiave di accesso smarrita/rubata senza che ne fosse stata fatta denuncia/segnalazione di disattivazione.
 
12. Varie
La direzione si riserva il diritto di variare gli orari di apertura o di chiusura della società stessa, di spostare gli orari dei corsi e ridurre le ore dedicate a ciascun corso anche al fine di effettuare la pulizia e le riparazioni necessarie ovvero in occasione di eventi speciali, di alcune festività e del periodo estivo. Ogni qualvolta la Direzione lo reputi sufficiente, qualsiasi comunicazione al cliente sarà considerata come validamente effettuata attraverso l’affissione di messaggi nella relativa palestra. La Società ha facoltà di modificare le strutture o le suddivisioni interne oltre che sostituire le attrezzature o i macchinari usati nei diversi settori.
 
13. CONSENSO – Ricevuta Decreto legislativo UE n. 679/2016 (codice sulla privacy)
Con l’accettazione del contratto il cliente esprime il consenso al trattamento dei suoi dati ivi compresi i dati personali, sensibili e biometrici, come da informativa circa l’art. 12 e ss. Regolamento ue 679/2016 consultabile a questo link: https://goo.gl/g2y5Mk.
Serve aiuto?