Info franchising: 342 59 41 356

Come riprendere l’allenamento dopo le vacanze

Hai abbandonato l’attività fisica per goderti le ferie? Ritornare alla routine non è facile. Ecco 7 consigli su come riprendere l’allenamento dopo le vacanze!

vacanze-relax-mare

 

Che sia breve o lunga la vacanza scompiglia il ritmo quotidiano di tutto l’anno. Non per tutti è facile riprendere. Alcuni subiscono anche quella che viene chiamata “depressione post vacanza”.

In questo articolo vi diamo 7 consigli per ricominciare alla grande e rimettersi in forma!

 

COME RIPRENDERE L’ALLENAMENTO DOPO LE VACANZE – 7 CONSIGLI 

 

 

1) Non fare lo stesso programma che facevi prima: prova un tipo di allenamento differente. Chiedi all’istruttore o al tuo Personal Trainer di cambiare la scheda. Ti sentirai più pronto e stimolato ad affrontare il rientro in palestra.

 

2) Riguardati bene nelle foto della vacanza: il proprio corpo è la motivazione più grande. Guardati e pensa intensamente a ciò che vuoi cambiare e migliorare. Tieni sempre a mente il tuo obiettivo.

 

3) Non bruciare le tappe: i muscoli devono riabituarsi e, se il tuo stop è stato maggiore di 3 settimane, consigliamo di “andarci piano”. Sarà quindi normale non riuscire a caricare più lo stesso peso. Non sforzare più del dovuto per evitare traumi muscolari.

 

4) Ricominciate a mangiare bene: durante le vacanze si tende a sgarrare. L’alimentazione quindi deve tornare ad essere giusta e salutare. Senza l’assunzione dei corretti cibi è più difficile anche l’allenamento e i risultati.

 

5) Via le distrazioni: in vacanza probabilmente ti sei accorto che puoi passare diverse ore senza smartphone. Anche durante l’ora di allenamento non farti distrarre dal cellulare. Impostalo quindi in “modalità volo” e concentrati su te stesso. Se ti piace allenarti ascoltando la musica, usalo solo per tale scopo.

 

Leggi anche “La Playlist ideale per il tuo allenamento!”

 

6) Bere molta acqua: è importante non dimenticarsi di bere spesso durante la giornata. L’acqua aiuta anche il cervello a rimanere concentrato e pronto. Inoltre sapevate che per ogni litro d’acqua bevuto l’organismo brucia 30 calorie?

 

7) Cambia le tue giornate anche in altri ambiti: non tornare a fare le identiche cose nello stesso modo. Ad esempio puoi fare una strada differente per andare a lavoro, mettere la sveglia ad un orario diverso (anche se per pochi minuti), fare la spesa non allo stesso supermercato e provare nuove ricette. Per non temere il rientro non bisogna ricadere nella routine. Ciò ti aiuterà a mantenere un atteggiamento più positivo e pronto ad affrontare il nuovo anno!

 

 

Buon rientro a tutti da Fit Express!

 

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Serve aiuto?