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Esercizi Massa Muscolare: i fantastici 7

Fai massa nel modo più efficace con questi 7 esercizi per aumentare la massa muscolare.

 

Nel precedente articolo abbiamo fornito consigli preziosi su “Come aumentare la massa muscolare“. Vi invitiamo a leggerlo prima di cominciare con l’allenamento. Ora vi comunichiamo i 7 migliori esercizi massa muscolare da effettuare in palestra.

 

Si consigliano 5 serie da 8 ripetizioni con 45” di pausa tra le serie. Si espira in fase di contrazione. Chiedete consiglio agli Istruttori per il vostro specifico caso a riguardo delle ripetizioni da eseguire e con quanti chili di carico.

 

 

ESERCIZI MASSA MUSCOLARE

 

  • PANCA PIANA CON BILANCIERE: i piedi devono essere ben appoggiati a terra per la solidità di tutto il corpo, senza sollevare il bacino. Non inarcare la schiena e non staccare la testa dalla panca!

 

  • DIPS: per effettuare questo esercizio è importante non avere patologie che interessano spalle e gomiti. Inoltre è meglio saper prima eseguire 50 push-up consecutivi.

come fare i dips

 

  • TRAZIONI (variante a presa stretta): per i più allenati indossare la cintura con disco

 

  • REMATORE CON BILANCIERE: scapole ben arretrate per la massima efficacia

 

  • OVERHEAD PRESS: importante non inarcare la schiena!

 

  • STACCHI CON BILANCIERE: espirare quando si sale ed inspirare quando si scende. Raddrizzarsi col busto contraendo i glutei. Sguardo in avanti e schiena ben contratta. 

 

  • SQUAT CON BILANCIERE: scendere lentamente sentendo bene la contrazione dei glutei con la quale spingersi alla posizione di partenza.

 

 

Buon aumento di massa muscolare con FitExpress!

 

 

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