Info franchising: 342 59 41 356

Allenarsi in palestra VS. a casa

C’è chi da subito frequenta la palestra e chi sceglie di allenarsi a casa. In questo articolo vediamo i pro e i contro tra allenarsi in palestra VS. a casa.

corsi-online

 

 

La differenza tra allenarsi in palestra e a casa è abissale.

 

E se ne rendono conto tutte le persone che iniziano tra le mura domestiche. I cambiamenti non si notano e si lavora male. Senza un giusto criterio non si riesce a raggiungere il proprio obiettivo.

 

ALLENARSI A CASA

 

Il vantaggio di stare a casa è quello di non perdere tempo per uscire e raggiungere la palestra. Ma gli svantaggi sono parecchi.

 

Ma tra le mura domestiche che allenamento si fa? Soprattutto le donne si affidano ai video online gratuiti sui social o sulle app.

 

Il grosso rischio è quello di eseguire male gli esercizi. Non puoi chiedere a nessuno se l’esecuzione è corretta.  Questo può comportante infortuni, contratture e traumi muscolari.

 

Non bisogna sottovalutare l’attività fisica che deve seguire vari parametri. Deve combaciare innanzitutto con il tuo obiettivo. Ogni tipo di allenamento è mirato.

 

A lungo andare si diventa demotivati e si rimane sul divano a guardare la TV. Le distrazioni in casa sono troppe!

 

C’è chi acquista macchinari venduti come “miracolosi” senza sapere se vanno bene al proprio scopo. Non credete davvero che questi attrezzi facciano “dimagrire in pochissimo tempo”. Bisogna fare molta attenzione al loro utilizzo. Inoltre non possono essere usati in caso di alcune patologie. 

 

Ci sono persone che rimangono in casa perché impossibilitate ad andare in palestra negli orari di apertura. Con i nostri centri non hai scuse essendo aperti 24h/7gg.!

 

 

ALLENARSI IN PALESTRA

 

Recandoti in palestra potrai ottenere diversi vantaggi. Se vuoi davvero cambiare il tuo corpo, non puoi farne a meno!

 

Ogni soggetto ha le sue patologie e i suoi differenti obiettivi. Vi è ampia scelta di macchinari adatti alla tua esigenza e con i consigli per l’utilizzo corretto da parte degli istruttori. Per non parlare della varietà di corsi di gruppo da poter frequentare.

 

Non serve stare tanto tempo in palestra. Bastano 45 minuti di allenamento. Leggi anche il nostro articolo “Quante volte allenarsi alla settimana“. E tieni a mente che è tempo per te, per ciò che vuoi diventare, per la tua salute!

 

Inoltre non è da sottovalutare il fatto di poter conoscere gente nuova. Potrai quindi confrontarti con altre persone e ricevere ulteriore supporto. 

 

Intraprendere un percorso di fitness o semplicemente stare in forma in palestra è più divertente.

E la componente psicologica è molto importante in tutti i campi della vita. Aiuta ad essere determinati e motivati. Più il benessere è generale, più sarà facile notare cambiamenti.

 

 

Buon allenamento a tutti con Fit Express!

 

 

 

Trova il centro Fit Express più vicino a te! Clicca QUI!

 

 

 

 

 

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Serve aiuto?