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Idee per merenda: 7 snack proteici

Praticare attività fisica non vuol dire rinunciare ai pasti e nemmeno alle merende. In questo articolo trovate 7 snack proteici per una merenda fit!

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Saltare il momento dello “spuntino” è un grosso errore. Infatti è presente in tutte le diete perché gli spuntini aiutano ad ammortizzare la fame. In totale si dovrebbe quindi mangiare 5 volte al giorno.

 

Per la merenda si attendono 2 ore dopo la colazione e dopo il pranzo. Ovviamente non stiamo parlando del classico “cibo spazzatura”. Potete fare merenda a metà mattinata e a metà pomeriggio, ma nel modo giusto!

 

Ecco 7 snack proteici e gustosi, pratici per chi lavora tutto il giorno fuori casa:

 

FRUTTA SECCA

I più sportivi già lo sanno: la frutta secca è ricca di proteine e grassi saturi! Sono ideali per aumentare l’energia e il senso di sazietà. Basta però mangiarne in piccole quantità.

 

BANANA CON BURRO DI ARACHIDI

Il burro di arachidi è molto buono e attenti… crea dipendenza! Un’idea può essere mangiarlo spalmato sulla banana.

 

YOGURT CON FRUTTA

Una ricetta veloce e gustosa ideale per lo spuntino di metà mattina. Basta un vasetto di yogurt magro, delle fragole e 2 cucchiai di fiocchi d’avena. Un’alternativa ai frutti rossi può essere il kiwi.

 

MUFFIN

Frullare i fiocchi d’avena (75g) fino ad ottenere una farina finissima. Unire in una ciotola 1 banana tagliata, 75g di scaglie di cioccolato fondente, farina d’avena, 120 g di lamponi, 15 g di latte in polvere, 20 g di fruttosio. Amalgamare tutto con 300g di albume. Con queste dosi preparate 6 muffin.

 

PANINO INTEGRALE

Da preferire ai cracker integrali, in quanto quest’ultimi sono composti da farine raffinate da evitare per un regime sano. Potete farcirlo ad esempio con pomodoro, due foglie di insalata, tonno o tacchino.

 

SMOOTHIE AL GUSTO CHE VUOI

Una bevanda rinfrescante, energetica e gustosa! Scoprite il nostro articolo “Smoothies: 8 ricette facili e salutari“. Basterà frullare gli alimenti indicati.

 

MACEDONIA DI FRUTTA

Un classico che non passa mai di moda. Grazie alla semplice preparazione una ciotola di macedonia sarà una merenda sana e gustosa.

 

Leggi anche i nostri articoli con ricette “fit” per mangiare sano:

 

 

Buon appetito a tutti da Fit Express!

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