Info franchising: 342 59 41 356

Estate: ottieni una forma smagliante in 5 mosse

Come preparare viso, capelli e corpo alla bella stagione? Ecco 5 mosse da rispettare per vivere l’estate in forma smagliante!

ragazza-in-spiaggia

 

1) Come curare l’alimentazione

 

Il primo consiglio è quello di prestare massima attenzione a ciò che si mangia. Bisogna quindi:

  • evitare cibi grassi
  • scegliere cibi con pochi zuccheri
  • prediligere una dieta a base di frutta e verdura
  • bere più di 2 litri d’acqua al giorno (importantissimo per la ritenzione idrica)

 

Un piccolo trucco per chi non ama bere acqua? Provare l’acqua aromatizzata! Preparala con mix a scelta tra sedano, zenzero, limone, lime lasciandola riposare fino a 5-6 ore.

 

Se devi perdere peso, è importantissimo rivolgersi ad un nutrizionista o ad un dietologo. Ti saprà consigliare il percorso migliore per affrontare la calda stagione.

 

 

2) Cosa fare per la forma fisica

 

Come preparare il fisico all’estate rendendolo più tonico? Con tanta attività fisica!

 

Piccoli accorgimenti come lunghe camminate (abbandona l’auto!), scale al posto dell’ascensore e attività motoria sono imprescindibili. Approfitta delle belle giornate per andare in bicicletta, senza dimenticare l’esercizio fisico in palestra!

 

Grazie allo staff di Fit Express ricevi il programma perfetto per le tue esigenze, da modificare durante l’anno per essere sempre al top!

 

 

3) Prepara la tua pelle

 

Come ottenere un bellissimo colorito e tanta luminosità? Albicocche, zucca, carote e tutti i cibi ricchi di betacarotene aiutano l’abbronzatura. Da considerare anche gli alimenti rossi come pomodori, peperoni, fragole e pompelmo rosa.

 

Per una coccola in più alla pelle del viso, scegli con cura le creme ed il makeup da applicare. Devono essere idratanti ma più leggeri e delicati. Via il fondotinta, sì alle BB cream o CC cream, con protezione solare.

 

Per la pelle del corpo occorre fare attenzione nella scelta del metodo di depilazione più adatto, prediligendo sempre metodi non aggressivi. Dopo la depilazione applica una crema idratante e ricostituente; sarà una valida alleata per mantenere la pelle liscia e idratata. Anche gli olii e i burri sono particolarmente indicati, sopratutto per chi ha la pelle molto secca!

 

Uno scrub a settimana, eseguito con prodotti naturali e delicati, sarà il piccolo segreto di bellezza. Questo non solo per il corpo, ma anche per il viso.

 

 

4) Prenditi cura dei capelli

 

Anche per la salute dei capelli è fondamentale l’alimentazione. Un aiuto in più lo forniscono gli integratori di vitamine A, B2, B4, B5 H ed H, magnesio e ferro. capelli-al-mare

Introducendo nella dieta alimenti ricchi di tali sostanze si riscontrerà una chioma più folta e luminosa!

 

Un altro modo per preparare i capelli all’estate è la classica “spuntatina”. Non è necessario fare un taglio drastico, ma accorciarli di pochi centimetri per eliminare le doppie punte.

 

 

 

5) Coccola i piedi

 

In estate diventano il centro dell’attenzione con sandali, zeppe e infradito: meritano quindi tantissima cura!

Via libera a pedicure e pediluvi, magari con l’aggiunta di oli essenziali e sapone delicato. Anche il peeling è un ottimo rimedio per eliminare imperfezioni, soprattutto se seguito da una crema profumata ed idratante.

 

Questi 5 punti sono tutte cose molto semplici da fare. Quindi inizia da subito e goditi al massimo la bella stagione!

 

 

Cerchi offerte per una splendida vacanza low-cost? Clicca qui!

 

 

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Serve aiuto?