Info franchising: 342 59 41 356

Prevenire le malattie? Sì, in palestra!

Con l’attività fisica puoi prevenire tante malattie. Rafforza le tue difese immunitarie in palestra!

virus-influenza

 

Sapete che il fitness vi aiuterà a prevenire le malattie? E non solo le solite influenze invernali! Sono tantissimi gli studi che hanno dimostrato come l’attività fisica sia essenziale per la salute. Salute intesa sia in termini fisici che psichici.

 

Una persona con una vita sedentaria avrà molte più probabilità di malanni. Al contrario di chi fa sport, anche in modo moderato. Quindi prevenire le malattie in palestra è assolutamente possibile!

 

Ecco alcuni tra gli effetti più importanti dell’attività fisica:

 

  • rallenta il morbo dell’Alzheimer
  • previene ictus e infarti
  • ritarda l’insorgenza e l’avanzamento dell’osteoporosi
  • previene il diabete

 

Anche i rischi che derivano da obesità, sovrappeso e fumo possono essere ridotti notevolmente adottando un corretto stile di vita.

 

In generale grazie allo sport previeni tutte le malattie cardiovascolari. Dopo i 40 anni è importante allenarsi per diminuire la possibilità di ictus e infarti. Con un allenamento di 30 minuti viene ridotto il rischio di glaucoma. Inoltre con una costanza di almeno 5 anni il pericolo di ammalarsi di Alzheimer crolla del 50%.

 

Ormai è un dato di fatto che l’attività fisica aiuta la circolazione a livello cerebrale e quindi migliora l’ossigenazione dei neuroni. La contrazione dei muscoli contribuisce alla nascita di nuove cellule cerebrali e allo sviluppo di sinapsi tra neuroni.

 

in-salute-con-attivita-fisica

 

Non bisogna sottovalutare i benefici a livello psicologico ed emotivo. L’allenamento incrementa l’energia positiva, l’ottimismo nei confronti della vita e ti fa sentire bene. Ciò favorisce il buon riposo notturno, il rapporto con gli altri ed elimina tensioni e stress.

 

Per quanto riguarda il diabete e l’ipertensione è consigliato l’esercizio di tipo aerobico.

 

L’ACMS (American College of Sports Medicine) sostiene che con un’attività di 150 minuti a settimana si prevengono fino a 40 malattie croniche.

 

In merito alle influenze di stagione chi pratica sport con costanza avrà difese immunitarie migliori.

 

A qualsiasi età l’esercizio fisico è un investimento su se stessi. Raggiungi uno stile di vita sano e riduci la possibilità di malanni!

 

Buon allenamento da Fit Express!

 

 

 

Completa il tuo benessere viaggiando grazie a “Fit Express Viaggi e Vacanze”!

Scopri di più qui!

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Serve aiuto?