Info franchising: 342 59 41 356

Integratori presenti in natura: quali scegliere?

Un italiano su tre utilizza gli integratori. Quali scegliere e con quale frequenza assumerli? In questo articolo facciamo luce sugli integratori presenti in natura.

quali-vitamine-assumere

 

C’è chi vuole aumentare la performance sportiva o alzare il livello di attenzione durante lo studio, oppure chi vuole prevenire le malattie stagionali.  Al giorno d’oggi l’offerta di integratori alimentari è molto ampia. Ne esistono circa ventinovemila tipi che promettono risultati più o meno miracolosi.

Qui vi parliamo delle proprietà degli integratori presenti in natura.

 

 

OLIO DI PESCE

 

L’olio di pesce è la più abbondante fonte naturale di omega 3. Mangiare pesce due volte alla settimana non basta per far fronte alle esigenze dell’organismo. Ecco perché questi integratori giocano un ruolo molto importante per:

 

  • ridurre i trigliceridi nel sangue
  • abbassare il rischio cardiovascolare
  • migliorare i tempi di recupero
  • proteggere il cervello
  • prevenire il diabete

 

Assumerne 1-5 grammi giornalieri preferibilmente durante i pasti.

 

 

PROBIOTICI

 

I probiotici sono dei batteri vivi in grado di portare benefici alla salute, come migliorare la digestione e rinforzare il sistema immunitario. Si consiglia l’utilizzo durante i cambi di stagione e durante l’inverno. In tal modo si previene l’insorgenza di raffreddore ed influenza.

 

 

CURCUMA

integratori-presenti-in-natura

 

La curcuma è largamente utilizzata nella cucina indiana.

Molti studi hanno evidenziato le caratteristiche antinfiammatorie, antivirali ed anticancro di questa spezia.

Per riceverne un buon apporto è necessario assumerne circa 500 mg.

 

 

 

VITAMINA D

 

La vitamina D è molto importante, nonostante un’alta percentuale di individui ne sia carente. L’assunzione fa bene ai muscoli, al cervello e alle ossa. Combatte obesità, diabete e declino cognitivo. Inoltre, secondo le ultime evidenze della American Cancer Society, ha un’azione antitumorale.

Come assumerla? Bastano in media 30 minuti sotto il sole diretto!

 

Leggi anche l’articolo “Come prepararsi all’abbronzatura”

 

CANNELLA

 

La cannella è un potente antiossidante naturale. Alcuni studi hanno dimostrato che è in grado di prevenire il diabete, migliorare l’utilizzo dei carboidrati, controllare il livello degli zuccheri nel sangue.

Si può utilizzare in polvere come condimento. In alternativa assumerla attraverso un integratore per essere sicuri di prenderne la giusta quantità, pari ad un grammo al giorno.

 

 

 

Fatene sempre un buon uso e soprattutto unendo una sana ed equilibrata alimentazione oltre ad un’attività fisica costante.

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Serve aiuto?