Info franchising: 342 59 41 356

SQUAT: il re dell’allenamento

Di semplice esecuzione e tra i più efficaci. Lo squat è l’esercizio che non può mancare nel tuo allenamento!

esercizio-per-glutei-sodi

 

Chi desidera un lato B da sogno non può fare a meno di questo esercizio!

 

Con lo squat si lavorano in modo sinergico vari gruppi muscolari. La muscolatura degli arti inferiori viene notevolmente rafforzata e la postura migliorata. Importante soprattutto nei soggetti più esili.

 

Si accelera il metabolismo basale e si bruciano più calorie. Inoltre effettuandolo in modo corretto previene ilmal di schiena

 

Nonostante sia un esercizio faticoso sono tante le donne che partecipano alle “Squat Challenge”. Questo perché già in soli 30 giorni di costante esercizio il corpo cambierà notevolmente!

 

Ecco come eseguire lo squat nel modo più semplice.

 

 

SQUAT – COME SI FA

 

  • A CORPO LIBERO: immaginate di dovervi abbassare per sedervi. Le ginocchia non devono assolutamente superare le caviglie e i talloni sempre incollati al pavimento. Poi tornate in posizione eretta contraendo i glutei e ripetete. Per aiutarvi a non inarcare la schiena effettuate l’esercizio con un manubrio o un cerchio tra le mani (da 4/6 kg se siete alle prime armi). 

 

esecuzione-squat

 

  • CON BILANCIERE: il movimento è lo stesso descritto sopra. Ciò che cambia è che dovete appoggiare il bilanciere dietro la testa sulle spalle. Vedi figura sotto. Porre attenzione sulla giusta distanza tra i due pesi che deve essere identica.

 

come-fare-squat

 

 

In caso di sovrappeso o cellulite si consigliano carico inferiore ma maggiori ripetizioni.

 

 

Leggi anche “Come contrastare la cellulite”

 

 

Anche se si tratta di un esercizio semplice, è facile non eseguirlo nel modo giusto. Sbagliare l’esercizio non solo riduce l’efficacia, ma può comportare traumi fisici.

 

Verificate sempre con l’istruttore la corretta esecuzione.

 

Buono squat a tutti da Fit Express!

 

 

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Serve aiuto?